APRIRSI AGLI ALTRI E IL CALENDARIO DI APRILE 2021

Buonasera a tuttə, 

Grazie a chi ha partecipato alla bella e coinvolgente serata di venerdì scorso e ha giocato con noi a Pride!, grazie anche a l'Odissea che ce l'ha permesso. Questa settimana invece iniziamo gli incontri del venerdì con il nostro gruppo di discussione e con una grande novità rispetto all'organizzazione. Visto l'insorgere di alcuni problemi con Skype abbiamo deciso di fare una prova questo mese con Google Meet, quindi mi raccomando segui sempre i link che ti metto negli eventi, cliccaci sopra  e premi "chiedi di partecipare". Se sei da smartphone ti serve avere l'app (Android iPhone), se invece sei da PC sarà sufficiente entrare tramite il link dal tuo browser.  Più sotto puoi vedere anche tutti gli altri incontri di aprile, dal film, il cruciverbone, l'Odissea, la presentazione del libro "Ragazzi chimici" in cui avremo con noi Andrea Mauri e Angela Infante che hanno l'hanno scritto e curato  e infine il gruppo di lettura.

A domani sera!

Venerdì 2 aprile ore 21.00 
Gruppo di discussione - Aprirsi agli altri
Facciamo un viaggio?

Dove: su Google Meet
segui questo LINK per entrare
Torna l'appuntamento con il nostro gruppo di discussione, questo mese dal titolo evocativo in un periodo come questo in cui viaggiare è pressoché impossibile. Il pretesto del viaggio per andare in luoghi dove la visibilità delle persone LGBTI+ non è mai un problema, ma dove andresti per sentirti al sicurә e liberә di esprimere te stessә?
Partiamo da qui, sempre con l'aiuto di un'attività che ci può aiutare a condividere e sentirci a proprio agio. Per partecipare è sufficiente entrare tramite questo link e premere "chiedi di partecipare"dopo pochi istanti sarai dentro e potrai partecipare.  
Le regole base sono quelle di non sovrapporsi con i microfoni, tenerli chiusi se non si deve parlare, l'uso di auricolari o cuffie è consigliato per una migliore qualità ed esperienza della videochiamata.


Venerdì 9 aprile ore 21.00 
Parliamo di "Dear ex" 
Dove: su Google Meet

Parliamo insieme del film "Dear ex", si può trovare su Netflix. Se hai problemi a reperirlo, contattaci. "Dear ex" è un film taiwanese del 2018 che affronta temi come omofobia, coming out e dinamiche familiari conseguenti. Qui altre info




Lunedì 12 aprile 
Ambi-Valenza - la libertà della differenza
con Altoditerra 

Dove: Live Facebook di Altoditerra

L'associazione Altoditerra ci ospiterà per un intervento online, resta connessә per i dettagli futuri. Si parlerà di bullismo, transfobia e tanto altro in tema per dare il giusto valore alle differenze. 




Venerdì 16 aprile ore 21.00 
Cruciverbone 
Dove: su Google Meet

Il nostro cruciverbone a squadre non ha bisogno di presentazioni, il dito più veloce potresti essere tu! 








Domenica 18 ore 15.00 
l'Odissea sbarca online
Dove: a breve i dettagli
In zona rossa, gialla arancio noi non ci fermiamo perché i venti dell'Odissea continuano a soffiare per poter giocare ai nostri giochi preferiti! Che mezzi useremo? Ma ovviamente quelli che il grande mare di Internet ci offre. Rimanete in ascolto del dolce canto delle sirene per ricevere tutte le coordinate necessarie!




Venerdì 23 aprile ore 21.00
Presentazione "Ragazzi chimici"
Dove: Google Meet

Per questa presentazione speciale, avremo degli ospiti tra cui Andre Mauri e Angela Infante che hanno scritto il libro, la testimonianza di Filippo Leserri e il sessuologo e psicologo Filippo Maria Nimbi. 





Domenica 25 aprile ore 17.00
Gruppo di lettura LGBTI+
La canzone di Achille di Madeleine Miller 

Dove: Google Meet

Ecco qui il nuovo titolo del mese, leggiamolo per tempo e parliamo insieme. Qui altre info.
Ricorda che durante l'incontro diamo gli unicorni al libro in discussione e votiamo le proposte del prossimo libro.





Su appuntamento il sabato
Rainbow Refugees Rovigo

Il nostro sportello dedicato alle persone migranti LGBTI+ resta sospeso nella sua forma consueta, siamo per ora costretti a ricevere su appuntamento. Qui per altre informazioni in tutte le lingue.



Nessun commento:

Posta un commento