TDoV 2018 - Serata dedicata alla visibilità trans

Buonasera a tutti!
Questa nuovo post è per ricordarvi dell'incontro di questa settimana dedicata alla visibilità delle persone transgender: domani sera la nostra serata "TDoV 2018 - Transgender day of Visibility " che cadeva il 31 marzo appena trascorso. Qui sotto trovate più dettagli. Intanto buona serata amici, a domani sera!

Venerdì 6 Aprile ore 21.30
TDoV 2018 
Dove: NUOVO CSV, Viale Tre martiri, 67/F, Rovigo. Di fianco alla croce verde. (vedete qui per i dettagli) Il 31 Marzo è stata la giornata internazionale della visibilità transgender, nata dalla voglia di celebrare la propria identità e il diritto all'autodeterminazione. Per questa serata il tema principale sarà appunto la T della nostra sigla LGBTI. Condividiamo insieme punti di vista ed esperienze, partendo dalla linea guida proposta.
La giornata fu fondata dall'attivista transgender statunitense Rachel Crandall nel 2009 evidenziando il fatto che non esistevano giornate specifiche per la visibilità della comunità transgender all'interno della comunità LGBT, dato che l'unica data dedicata era il Transgeder Day of Remembrance, che ricorda le vittime di odio transfobico ma non è specificamente indirizzata alla visibilità transgender.
Vi aspettiamo per questa nuova serata di informazione e condivisione,
non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento