CALENDARIO GENNAIO 2022

Buonasera! 
Eccoci iniziare ufficialmente le attività di questo 2022, noi ce la mettiamo tutta e speriamo che le cose volgano al meglio. Ora non vi resta che tenervi liberә tutti i venerdì del nuovo anno per poter passare con noi serate di cultura, intrattenimento, curiosità ma soprattutto trovare un ambiente sicuro che vi metta a vostro agio.
Questa settimana iniziamo subito con doppio appuntamento, domani con una serata passata giocando al nostro gioco Pride! e domenica con il gruppo di lettura LGBTI+.
Qui sotto trovi qualche dettaglio e gli altri appuntamenti che chiudono il mese.

Per ora se vorrai partecipare agli incontri che si svolgono in sede è necessario avere il Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Buona serata, a domani!
Venerdì 21 gennaio ore 21.00

Pride! con l'Odissea
Dove: in sede - Corso del Popolo, 183, Rovigo


Giusto per iniziare alla grande domani sera ci troviamo per una serata di convivialità con il nostro gioco Pride! 🦆organizzato da l'Odissea (gruppo LGBTI+ di giochi da tavolo) contornato dall'immancabile Happy Hour che potete trovare solo da noi.

Scalda per bene le mani, il lancio dei dadi determinerà la tua fortuna o la tua rovina!
Se non ci hai mai giocato, devi sapere che Pride! è un gioco creato completamente da noi nel 2011 e che ha visto nel tempo aggiornamenti e miglioramenti, sarà un viaggio alla scoperta dei luoghi dell'attivismo, della cultura e del divertimento LGBTI+ locale.

Si tratta si un gioco a metà tra gioco dell'oca e un gioco di carte, preparati! Vince il primo che arriva al Pride!

Domenica 23 gennaio ore 17.00
Le cattive 
di Camila Sosa Villada
Dove: anche online - su Google Meet https://meet.google.com/nyd-jcii-rfw
Torna dopo la pausa di dicembre il nostro gruppo di lettura, saremo in modalità ibrida.
Se desideri connetterti con Meet, fammi sapere, così ci potremo organizzare meglio.
Il libro del mese è "Le cattive" :
"Camila è una donna che ama, soffre, lotta. Camila è Cristian, un bambino che si prova di nascosto i vestiti della madre, i rossetti, gli orecchini, e trema alle sfuriate del padre. Questa è la storia di Camila e del gruppo di donne trans che diventerà la sua famiglia: c'è La Zia Encarna, c'è María la Muta, c'è La Machi, capace di curare ogni male. C'è un'ironia caustica, c'è tutta la gioia di un'identità finalmente propria e la voglia di vivere di un corpo che rinasce."

Puoi partecipare all'incontro per semplice interesse anche se non hai letto il libro o non l'hai finito.
Prima di salutarci daremo la valutazione generale che può arrivare fino a cinque unicorni 🦄.
Concluderemo con le proposte per il prossimo mese, che decidiamo e votiamo insieme, quindi se sei curiosә di sentirle o vuoi proporre anche tu un titolo connettiti e aiutaci con il prossimo libro!

Venerdì 28 gennaio

Commemorazione Omocausto - giornata della memoria 2022
Dove: Via Mure Soccorso, in prossimità del cimitero ebraico.

Il 27 gennaio ricorre la giornata della memoria, per ricordare tutte le vittime della violenza nazifascista. Portiamo il nostro contributo e nella giornata di venerdì 28 gennaio deporremo un cuscino commemorativo, in memoria anche di tutte le persone LGBTI+ deportate. Seguici sui nostri social per restare aggiornatә.

Venerdì 28 gennaio ore 20.45

Pizza Social!
Dove: alla Pizzeria Pinocchio - Via Pietro Mascagni, 81, Rovigo

E infine ecco tornare la nostra pizzata per salutarci prima delle feste!
Ricorda di prenotare il tuo posto!

Nessun commento:

Posta un commento