ARISTOTELE E DANTE SCOPRONO I SEGRETI DELL'UNIVERSO - GRUPPO LGBTI+ DI LETTURA

Ciao amic* carissim*! 

Vi ricordiamo che domenica, 31 gennaio 2021, alle ore 17:00, tornerà l’appuntamento con il GRUPPO LGBTI+ DI LETTURA. 

Questo mese parleremo di “Aristotele e Dante Scoprono i Segreti Dell’universo” scritto da Benjamin Alire Sáenz. 

Domenica 31 gennaio ore 17.00 
Gruppo di lettura LGBT+
Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo di Benjamin Alire Sàenz 

Dove: su SKYPE, segui questo LINK per entrare 

Il gruppo di lettura torna con il suo primo appuntamento dell'anno, saremo nelle nostre stanze di Skype per parlare del libro del mese  "Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo".  Dal pensiero delicato di quest’autore latino americano nasce un romanzo di formazione che indaga il percorso di sviluppo dall’essere ragazzini a diventare adulti e… omosessuali.

Dall’estate del 1987, nella città di El Paso, in Texas, seguiremo la più sensazionale delle scoperte umane: la crescita. Dal microcosmo della famiglia – con le sue regole, i suoi silenzi e le sue rigidità – al ring della scuola, fino allo sconfinato orizzonte della “vita di fuori”, quella che attende tutti tra aspettative e paure. Aristotele Dante scopriranno i segreti dell’universo dentro se stessi. 
Il romanzo viene scritto nel 2012 quando l’autore, all’età di cinquantadue anni, trova la forza di fare coming out. Allora?? Non siete curiosi di scoprire cosa succede ad Aristotele e Dante, i “migliori amici” del romanzo? Bene! Tieni una bella mug con la tisana calda che preferisci a portata di mano e collegati con noi. 
L’appuntamento del gruppo di lettura è aperto a tutt*, anche a chi il libro non lo ha letto o non è riuscito a terminarlo. 
Alla fine della discussione sarà votata la nuova lettura per il mese di febbraio 2021: hai un titolo in chiave LGBTQI+ da suggerire? Aspettiamo la tua proposta.

Nessun commento:

Posta un commento