LA VISIBILITA' LGBTI+ - GRUPPO DI DISCUSSIONE

Buonasera amic*!
Dopo la bella marcia del Pride a Padova di sabato scorso, eccoci iniziare le attività di giugno, questa volta in nuovo spazio, ancora un po' in evoluzione 😊, centralissimo sul Corso del Popolo. Iniziamo con il
gruppo di discussione "Aprirsi Agli Altri". La serata ha come titolo "la visibilità", tema che si sposa alla perfezione con il mese dei Pride e come siamo soliti fare, affronteremo l'argomento attraverso un'attività pensata appositamente, ci aiuterà a rompere il ghiaccio e ad approfondire. 
Qui di seguito potete trovate qualche dettaglio e tutti gli importanti promemoria per questo mese!
Buona serata a tutt*, ci vediamo domani!

Venerdì 7 giugno ore 21.00
Aprirsi agli Altri - La visibilità LGBTI+
Dove: da Politropia - Corso del Popolo, 183, Rovigo 

Eccoci iniziare il nuovo mese con Aprirsi agli altri e il suo gruppo di discussione dedicato al mondo LGBT! Il titolo per questa volta è: la visibilità.
Nel mondo LGBT è una parte fondamentale, quanti di noi vivono "allo scoperto" o meno? Se parliamo di persone Trans la visibilità è una parte imprescindibile della vita ad esempio, invece per gay e lesbiche qual è il confine per cui chi si definisce discreto, chi si definisce velato, diventa "repress*"? Represso perché non si sente libero dei vivere la propria vita per cause di forza maggiore o perché non ne ha il coraggio? Si sta meglio essendo discreti o essendo visibili? e c'è una via di mezzo?
Portiamo le nostre esperienze e discutiamone insieme, il conteso del gruppo e le attività proposte ci possono aiutare ad affrontare il tema!
Tutti siete invitati a partecipare.
Come ormai sapete, una più ampia condivisione arricchirà tutti!
Quindi mi raccomando non mancate!



Nessun commento:

Posta un commento