MINORITY SRTRESS - GRUPPO DI DISCUSSIONE APRIRSI AGLI ALTRI

Buonasera amic*!
Dopo che abbiamo chiuso Gennaio con la Giornata della memoria e l'Omocausto, iniziamo le attività di questo Febbraio con il
gruppo di discussione "Aprirsi Agli Altri". La serata ha come tema principale "Il minority stress - lo stress delle minoranze" e, come siamo soliti fare, affronteremo l'argomento attraverso un'attività pensata appositamente, ci aiuterà a rompere il ghiaccio e ad approfondire. Qui di seguito potete trovate qualche dettaglio!
Buona serata a tutt*, ci vediamo domani!


Venerdì 1 Febbraio ore 21.00
Aprirsi agli Altri - Minority Stress
Dove: NUOVO CSV, Viale Tre martiri, 67/F, Rovigo. (vedete qui per i dettagli)

Eccoci iniziare il nuovo anno di Aprirsi agli altri e il suo gruppo di discussione dedicato al mondo LGBT! Il nuovo tema è: minority stress.
Lo stress delle minoranze, nel nostro caso LGBTI+, deriva da diversi fattori tra cui possiamo trovare: lo stigma percepito, l'omofobia interiorizzata oppure discriminazioni o violenze subite. Nonostante i passi avanti molte persone LGBTI+ vivono in contesti in cui vengono discriminate e prese di mira, questo le porta, per esempio, a nascondersi aumentando così i fattori di stress.
In diverse misure probabilmente tutti noi ci siamo trovati o ci troviamo tuttora in queste situazioni. Cerchiamo di affrontare il tema perché parlarne potrà fare bene. 

Approfittiamone per conoscere un pochino meglio noi stessi, l'attività di questa serata è pensata per mettersi in gioco e condividere.
Portiamo le nostre esperienze e discutiamone insieme, il conteso del gruppo e le attività proposte ci possono aiutare ad affrontare il tema!

Tutti siete invitati a partecipare.
Come ormai sapete, una più ampia condivisione arricchirà tutti!
Quindi mi raccomando non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento