INAUGURAZIONE PANCHINA ARCOBALENO A ROVIGO

A conclusione di maggio, mese contro l’omolesbobitransfobia, Politropia Arcigay Rovigo inaugurerà ufficialmente
sabato 28 maggio alle ore 17:30, la prima panchina arcobaleno a Rovigo, in Corso del Popolo, 183, proprio sotto la sede dell’Associazione. 

Sarà con noi la Commissione Pari opportunità, in rappresentanza del Comune di Rovigo, che ci ha supportato in questa iniziativa. 

Arriva a compimento un progetto che ci è costato tempo e risorse, ma che ci dà una grande soddisfazione: inaugurare ufficialmente la nostra panchina arcobaleno, dipinta con i colori della comunità LGBTI+. 
Una panchina che non è solo un simbolo e monito contro l'omolesbobitransfobia, ma vuole anche essere un invito a tutte le persone che la vedranno a ricordarsi che per ogni persona c’è un posto, un posto dove avere la libertà di esprimere a pieno la propria identità, senza giudizi e paure. 

Abbiamo scelto proprio quella panchina in particolare, per la vicinanza con la nostra sede, dove svolgiamo la maggior parte delle nostre attività, un punto per noi molto importante in termini di visibilità, per affermare la nostra presenza e dire che le persone LGBTI+ esistono e hanno il diritto ai loro spazi e a rivendicarli.

Tutto è stato possibile grazie all’amministrazione comunale e in particolare all’Assessora alle Pari Opportunità Alberghini, oltre che alle persone volontarie di Politropia che hanno pulito e poi dipinto la panchina. 

Le nostre porte saranno aperte dalle 17.00 di sabato, mentre il momento dell’inaugurazione per scoprire la panchina sarà alle 17.30. 

Politropia Arcigay lavora su più livelli, dalla socialità alla cultura, nella nostra sede abbiamo una biblioteca e videoteca LGBTI+, il gruppo Rainbow Refugees per persone migranti LGBTI+, ospitiamo i servizi del SATpink per le persone trans e tante altre attività che questo evento può dare l’occasione di scoprire e di conoscerci. 

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza.

Nicola Pizzamiglio

Nessun commento:

Posta un commento