COMING OUT DAY

Buonasera amic*!
Iniziamo subito con il ringraziare tutt* quell* che hanno partecipato al gruppo di discussione e anche chi ha partecipato a l'Odissea domenica pomeriggio. Come già alcuni di voi sapranno l'11 ottobre è la Giornata Mondiale dedicata al Coming Out, un’occasione in cui celebrare le identità di tutt* e quindi l'appuntamento di questa settimana è dedicato proprio al coming out day. Qui di seguito potete trovate qualche dettaglio.
Buona serata a tutt*, ci vediamo domani!

Venerdì 11 ottobre ore 21.30
COMING OUT DAY
Dove: da Politropia - Corso del Popolo, 183, Rovigo
Il coming out si ripropone continuamente in diverse situazioni: a casa, nel contesto famigliare allargato (parenti, nonne e nonni, etc.), a scuola, con amiche e amici, nello sport, nel luogo di lavoro.

Nonostante le difficoltà che si possono riscontrare nel “venire fuori” e dichiarare il proprio orientamento sessuale o identità di genere, il coming out è un momento fondamentale della propria vita a partire dal rapporto con se stess*, perché non c’è potere più grande che diventare chi si è.
Dietro al coming out ci sono storie, curiosità e fatti che hanno costruito anche la storia della nostra comunità, scopriremo insieme alcuni di questi e diventeremo dei super esperti sul tema!
Quindi mi raccomando non mancate.


Nessun commento:

Posta un commento