GRAN GALA DI PRIMAVERA - ESCURSIONE SUL VENDA

AVVISO!

Buongiorno a tutti! Vi comunico che il picnic con escursione è rinviato a domenica 5 maggio per le avverse condizioni meteo! 
Ci troviamo comunque in centro a Rovigo! 
-------

Buonasera a tutt*! Come ogni anno, noi di politropia presentiamo la consueta escursione collinare domenicale aperta ai politropici e a tutti i simpatizzanti LGBTQI+, quindi occhio a non prendere impegni e unitevi a noi!
Per quest’anno abbiamo deciso di intraprendere una passeggiata tranquilla sul Monte Venda e le zone limitrofe, che effettueremo nell’intera giornata di domenica 28 Aprile dalla mattina al tardo pomeriggio, con tanto di cestino.

Domenica 28 Aprile 2019 
Gran galà di primavera
Escursione (semi-impegnativa) sul Venda

Si consiglia come sempre di armarsi di calzature adeguate e plaid per il picnic.
Per la gita e il pic-nic è richiesto un contributo di autofinanziamento 5€.
Prenotatevi scrivendo via WhatsApp o chiamando 393 037 4909, alla nostra mail info@politropia.org o uno dei nostri social entro venerdì 26 aprile.

*Se avete allergie o seguite dieta vegetariana/vegana informateci per tempo, così possiamo adeguare il vostro cestino!

Ecco i dettagli dell'uscita:
Lunghezza: circa 5,5 km.
Dislivello: circa 240 m.
Grado di difficoltà: in alcuni tratti il sentiero si fa impegnativo
Qui di seguito il programma della giornata:

  • ore 9.00: ritrovo a Rovigo presso il parcheggio del centro commerciale Alìper in Viale Porta Adige; 
  • Oppure ore 9.30: ritrovo a Monselice per gli escursionisti che verranno dalle zone di Padova al “parcheggino rugby” vicino all’uscita autostradale di Monselice, sito in via Costa Calcinara, dietro il Centro parrocchiale don Bosco;
  • Ore 10.00: parcheggio al Passo Roverello, lungo la provinciale che unisce Galzignano a Faedo. Formazione del gruppo e inizio ufficiale della escursione; 
  • Ore 11.00: arrivo nella zona ristoro sita alla fine dell’anello più basso del monte. Dopo un primo acclimatamento, si pranzerà con un cestino gentilmente offerto da Politropia. 
  • Ore 12.45: Per gli amanti dell’avventura, inizierà la vera e propria ascensione alla cima del Monte. Lì vedremo i resti del Monastero degli olivetani e la suggestiva base militare*. Per chi non se la dovesse sentire , è prevista la sosta presso la zona ristoro, ricca comunque di zone tranquille da esplorare . Lì vicino , per chi volesse, è visibile la curiosa “sorgente delle volpi”.
  • Ore 17.00/18.00: ritorno alla zona ristoro, se necessario, oppure direttamente alle auto.
*Finita la visita all’apice del Monte, con tanto di book fotografico da spiattellare su Facebook per fare morire di invidia i nostri amici, si potrà effettuare una piccola variazione dal percorso originale per visitare la parte esterna dell’Eremo di Monte Rua (nel quale soggiornano tutt’ora dei monaci di clausura). 

Nessun commento:

Posta un commento