COMING OUT DAY 2018

#HoQualcosaDaDirvi. 
L’11 ottobre è la giornata nazionale dedicata al Coming Out, un’occasione in cui celebrare le identità di tutti e tutte. Quest’anno cerchiamo di festeggiarlo in un modo diverso, avvicinandoci alla quotidianità di ogni singola persona e provando a metterci nei panni di ciascun*.
Abbiamo affrontato l'argomento proprio nell'ultimo incontro e sono emerse tutte le emozioni che il coming out porta cone sé.
Il Coming Out infatti è un momento delicato sia a livello relazionale che personale, e soprattutto si ripropone continuamente in diverse situazioni: a casa, nel contesto famigliare allargato (parenti e nonne e nonni, etc.), a scuola, nella propria compagnia di amici, nello sport, in palestra.


Ecco perché la campagna #HoQualcosaDaDirvi non si limita a descrivere un unico episodio di esternazione, ma racconta con delicatezza la stessa esternazione ma fatta in contesti differenti.

Coming Out vuol dire uscire allo scoperto, rendere visibile una parte importante della propria persona ed è uno dei gesti più forti che possiamo lanciare alla società.
L’11 Ottobre è la giornata internazionale del Coming Out Day fai sentire anche la tua voce!

Nessun commento:

Posta un commento