Giovedì 17 Maggio - La timeline dell'omo-transfobia in Italia

Buonasera a tutti! Ecco il nuovo post per ricordarvi dell'incontro di questa settimana, eccezionalmente di giovedì, che sarà dedicato alla giornata contro l'omofobia.
Sarà domani la nostra serata "La timeline dell'omofobia": vediamo insieme i dati del nuovo report e la nuova campagna Arcigay contro l'omo-transfobia e chiudiamo l'incontro con uno sguardo alla Russia. 
Qui sotto trovate più dettagli.
Intanto buona serata amici, a domani sera!

Giovedì 17 Maggio ore 21.30
La timeline dell'omo-transfobia in Italia. I dati del 2017/18 
Dove: NUOVO CSV, Viale Tre martiri, 67/F, Rovigo. Di fianco alla croce verde. (vedete qui per i dettagli) 
Dedichiamo questo incontro alla giornata contro l'omo-transfobia (17 maggio) e vediamo insieme i dati del report aggiornato di quest'anno. I dati che ci vengono portati all'attenzioni non sono incoraggianti: sono 119 i casi censiti dai media, meno dell'anno scorso in verità, poiché è andato scemando il dibattito intorno alle unioni civili.
Nel corso della serata vedremo la nuova campagna nazionale Arcigay contro l'omofobia e più in dettaglio la situazione italiana, che non sembra migliorata, soprattutto anche alla luce delle ultime aggressioni di questi mesi. Nella seconda parte dell'incontro invece guarderemo all'estero, in Russia precisamente un paese che vive l'omofobia sociale e istituzionale a livello elevatissimi.

Chi vuole può portare una notizia o qualcosa di cui desidera parlare con gli altri. Corredata se riuscite, da un immagine, un video o dall'articolo che vi ha colpito. Ci sarà il pc quindi basta anche un link o una chiavetta USB!

Vi aspettiamo per questa nuova serata di informazione e condivisione,
non mancate!


Nessun commento:

Posta un commento