27 Gennaio - Giornata della memoria

Buonasera a tutti amici,
questo nuovo post è per ricordavi che domani avremo il nostro incontro settimanale e la serata sarà dedicata alla
Giornata della Memoria, che cadrà sabato 27 gennaio. Qui sotto trovate qualche dettaglio in più per domani sera, Venerdì 26 Gennaio.
Come nostra consuetudine da alcuni anni, porteremo anche il cuscino di fiori in memoria delle vittime LGBT al cimitero Ebraico, in centro storico.
ci vediamo domani
.

Venerdì 26 Gennaio ore 21.00
Serata dedicata alla Giornata della Memoria

Dove: Piazza XX Settembre - 45100 Rovigo (nei pressi del Tempio della Rotonda)
Ci troviamo alle 21.00 di fronte alla Rotonda per depositare insieme il cuscino in memoria delle vittime LGBT del nazifascismo, composto a triangolo rosa.
Per le 21.30 ci portiamo al CSV (Viale Tre martiri, 67/F, Rovigo. Di fianco alla croce verde  - vedete qui per i dettagli) per la serata dedicata all'Omocausto.
Non poteva mancare anche quest'anno un incontro dedicato alla memoria delle vittime della Shoah, comprese quelle omosessuali, che come sapete sono state perseguitate sia dal nazismo che dal fascismo in Italia, anche se in maniera diversa.
La memoria è di tutti e per tutti e deve essere oltre che un momento di rispetto anche momento di cultura e conoscenza. Solo attraverso queste ultime si eviteranno le tragedie del passato, anche se questi giorni d'oggi ci sembrano purtroppo ancora troppo bui per certi aspetti.
A domani amici.

Nessun commento:

Posta un commento