Riprendono le attività di Politropia - Troviamoci in Villa

Buongiorno a tutti amici!
La pausa estiva di Politropia è finita, anche se poco siamo stati tranquilli per via del becero sindaco che ci siamo ritrovati.
Con questo post di bentornato, vi invitiamo domenica a stare con noi un pomeriggio per una gita alla Villa di Piazzola sul Brenta, sotto ci sono tutti i dettagli!
Siete tutti invitati ovviamente!
Vi avvisiamo con anticipo di tenervi liberi Sabato 1 Ottobre perché al CSV si terrà un incontro pubblico su "Unioni Civili: aspetti psicologici sociali e legali" è un incontro fatto in collaborazione con "Altra Psicologia",
questo è il link con qualche dettaglio in più!

Intanto buona giornata a tutti,
a domenica!
Domenica 11 Settembre
Gita a Villa Contarini-Camerini 

Ritrovo a Rovigo ore 14.15 (massimo)- Parcheggio Aliper
Partenza ore 14.20
Partendo da Rovigo, zona Aliper, la mèta dista circa 60 chilometri. Spostandosi via statale, il tempo stimato è di circa 55 minuti, senza traffico.
Arrivo previsto per le ore 15.20
La visita
inizia alle 15.30 (costo 7€)

Fine della visita presumibilmente per le 18.30 circa

Ritorno previsto a Rovigo per ore 19:30
 oppure possibilità di fermarsi per una pizza a Monselice con giro in centro dopocena per il gelato.

Villa Contarini, Camerini è una delle più grandi ville venete. Di aspetto barocco, è situata a sfondo della piazza principale di Piazzola sul Brenta (Padova), porticata e semicircolare. Nel 1546 Paolo e Francesco Contarini fecero costruire il corpo centrale della villa. Il nucleo centrale, che si deve probabilmente all'architetto Andrea Palladio, fu successivamente inglobato nell'ampliamento della fine del Seicento voluto da Marco Contarini, dando al complesso l'attuale aspetto barocco. Dopo un lungo periodo di degrado, l'acquisto nel 1852 da parte della ricca famiglia imprenditoriale dei Camerini di Castel Bolognese portò alla sistemazione attuale, con ampi interventi di restauro e
veri e propri rifacimenti. Alla fine dell'Ottocento venne anche creato il vasto parco all'inglese che la caratterizza a settentrione, oltre 40 ettari con peschiere, laghetti, tempietti, ghiacciaia e viali alberati. (da Wikipedia)

Nessun commento:

Posta un commento