L'ex sindaco Paolo Avezzù: Unioni civili? Noi siamo per la famiglia Naturale!







Giovedì 28 Aprile 2011 17:28
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 ROVIGO
Coppie di fatto ed unioni civili: Paolo Avezzù (Pdl) contro il programma del candidato sindaco Federico Frigato.
I diritti della famiglia secondo tradizione

L'apertura di Federico Frigato sull'estensione dei diritti civili alle coppie di fatto non piace a Paolo Avezzù, candidato consigliere del Pdl. Il Pdl e il candidato sindaco Bruno Piva da lui sostenuto sono a favore della famiglia tradizionale e per sottolineare il concetto cita l'articolo 29 della Costituzione italiana
________________________________________________________________________________


Rovigo - Le dichiarazioni di Adriano Romanelli sul tema delle coppie di fatto fanno discutere.
Il primo a prendere posizione è Paolo Avezzù, già sindaco di Rovigo e candidato al consiglio comunale alle prossime elezioni del 15 e 16 maggio.

Paolo Avezzù: "UNIONI CIVILI? NOI SIAMO PER LA FAMIGLIA NATURALE!"
"Senza volere scadere in assurde forme di discriminazione, che non mi appartengono - spiega Avezzù -, ma restando sul piano strettamente politico, prendo atto che con Federico Frigato sindaco a Rovigo ci sarà il riconoscimento dei diritti tra coppie dello stesso sesso.
Non so cosa ne pensi di questo quel mondo cattolico a cui Frigato sembra guardare con particolare attenzione in cerca di voti".

Il candidato consigliere afferma che il suo programma, quello del Pdl e quello del candidato sindaco Bruno Piva trova spazio unicamente l’idea di famiglia così come descritta nell’articolo 29 della Costituzione: “La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale sul matrimonio”.

"I padri costituenti - conclude Avezzù -, a cui tanta sinistra si riferisce come ad una sorta di profeti, nel parlare di società naturale intendevano una famiglia costituita da un uomo e da una donna. Questa è la Costituzione e questo è anche la nostra idea di famiglia che vogliamo difendere e promuovere. Prendo atto che il candidato sindaco Frigato ed il suo schieramento hanno un’altra idea: decideranno, come sempre, gli elettori". 


Adriano Romanelli: "AVEZZÙ CONTRO I DIRITTI CIVILI"
Sono teorie e considerazioni abominevoli, quelle di Avezzù, sui temi dei diritti civili! E ne prenderanno atto proprio gli elettori! E a dirla tutta non è una novità che l'unico modello di famiglia che hanno in mente Avezzù e compagni è la famiglia composta da un uomo ed una donna destinati solo alla procreazione!
Se questo è vero, il programma politico del PDL è un vero limite alla società civile. Difronte ad un sentimento come l'amore non ci possono essere distinzioni.
 E visto che cita l'articolo 29 della Costituzione dovrebbe dedurre che è infondato affermare che quell'articolo porrebbe dei limiti costituzionali al riconoscimento giuridico delle "famiglie non tradizionali" o non fondate sul matrimonio.
L'articolo29 non impone affatto alla Repubblica di riconoscere come famiglia solo quella definita quale "società naturale fondata sul matrimonio" impone invece alla Repubblica di riconoscere i suoi diritti di famiglia in quanto espressione dell'autonomia sociale.
È chiaro che le capacità e le energie di Avezzù sono limitate ad una sola cerchia di società e non si aprono ad un mondo in sintonia con una libera espressione di essere.

Adriano Romanelli
Candidato Consigliere Comunale
e Presidente di Politropia Arcigay Rovigo

Nessun commento:

Posta un commento