Gay pride un milione di persone


Gay pride
1.000.000 di persone!!!


È un cielo dal sole umido,
denso di lacrime e sudore,
quello che avvolge Roma in questa giornata di colori e rabbia,
protesta e amore.

"" Piazzale Ostiense alle 13.30 è già intasato del puzzo di diesel dei carri multicolore e la gente è tanta. Tantissima. Si capisce subito che sta per succedere qualcosa. L’aria è elettrica, insieme a lesbiche, gay e trans sono già presenti tantissime famiglie e coppie eterosessuali. Tanti i bambini""

dagli 800.000 mila ad 1.000.000 più precisamente

Quello che posso dire, senza dubbio è che il clima è stato veramente emozionante, sono uscito dalla metro le piramidi, alla vista dei primi carri che mi passavano davanti, le prove tecniche, i primi accenni sonori, i ragazzi sui carri che provavano le scenografie, salti, balli, costumi, vitalita, energia ed un vero senso di gioia, passione e serieta nell'impegno a realizzare una giornata dedicata alla

parita-dignita-laicita

mi si sono bloccate le corde vocali, i miei occhi si sono gonfiati di lacrime e non riusivo a capire cosa mi stava succedendo. un senso di commozione incredibile.

Al contrario di quanto se ne è parlato, negl'ultimi giorni, riguaro al gaypride ho trovato ragazzi, ragazze, adulti che condividevano assieme un'unica cosa... l'amore!



(prima delle foto mi sento obbligato ad inserire un post di un amico che ho trovato molto bello)
GAY PRIDE 2007: Un successone!
17 Giugno 2007

I dati parlano chiaro: In Piazza San Giovanni in Laterano, la stessa delle battaglie dei lavoratori e soprattutto del recente Family Day, c’erano 1 milione di persone!!!

Tutto è andato oltre le aspettative. Vorrei fare un plauso al servizio ottimale di Rai News 24 e SkyTg24 che mi hanno permesso di seguire la vicenda nei minimi dettagli. La Rai (uno,due e tre) sono state incommentabili. Hanno strombazzato il Family Day e per il Gay Pride si sono limitati ai servizi del telegiornale.

Va dato merito a tutti i partecipanti, travestiti e non, e a loro voglio dire grazie per avermi rappresentato nella lotta per la DIGNITA’, PARITA’ e LAICITA’! Bravo Aurelio Mancuso e bravi tutti gli organizzatori e quelle Arcigay locali che hanno mobilitato tutta questa gente. La lotta sarà dura ma come ha giustamente detto Luxuria: IL NOSTRO AMORE VINCERA’ IL VOSTRO ODIO!

Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a tutti quei partecipanti travestiti o effeminati che sono spesso oggetto di critica da parte degli stessi omosessuali. E’ grazie a voi che è iniziata Stonewall, è grazie a voi che si parla di diritti degli omosessuali. Se stessimo alla speranza delle giacche e cravatte, a quest’ora chissà dove saremmo. A voi, va il merito, da parte mia, di definirvi le VERE anime del Pride, una manifestazione che lotta per l’abolizione di tutte le ipocrisie, comprese quelle di molti gay.

Pubblicato da posturanismo

Nessun commento:

Posta un commento