RAC•CONTA!



Puoi scriverci a info@politropia.org
puoi chiamarci o scriverci al 3460776666
contattarci sui nostri account social se ti va: Facebook , TwitterGoogle+
___________________________________________________________________________ 
“Per la legge italiana i crimini di omofobia e transfobia non contano, aiutaci a farli contare – RAC•CONTA!”
è un progetto del Centro Risorse LGBTI di Torino (finanziato dall'associazione ILGA-Europe) che mira a raccogliere dati e informazioni sui crimini d'odio omofobici e transfobici in due regioni d'Italia, Campania e Veneto. A partire dal 17 maggio il Centro e i suoi partner (oltre 20 associazioni LGBTI distribuite nelle due regioni) raccoglieranno delle testimonianze – in forma assolutamente anonima – da vittime e testimoni di crimini e altri atti d'odio motivati da orientamento sessuale, identità ed espressione di genere che si verificano dal 1° gennaio al 31 ottobre 2013.
 Il risultato di questo progetto sarà la realizzazione di un report col duplice intento di diffondere i dati e supportare azioni di advocacy

In Italia manca una legge che riconosca la motivazioni d’odio omofobico e transfobico dei crimini. Se qualcuno insulta, aggredisce, diffama, bullizza o molesta anche sessualmente una persona perché è o pensa che sia lesbica, gay, bisessuale, trans o intersessuale (LGBTI), lo Stato non riconosce la motivazione né l’aggravante d'odio che essa costituisce. Anche per questo mancano dati che testimonino gli abusi e le violenze che le persone LGBTI subiscono e che consentano di sviluppare azioni di prevenzione e contrasto adeguate.
Da qui la necessità di un’azione di ricerca che individui l'entità del fenomeno e le sue caratteristiche essenziali.
Per altre informazioni sul progetto contattaci o visita il sito www.progettoraccontalgbti.it
Sei stata/o vittima o sei testimone di un episodio di violenza o discriminazione omofobicao transfobica? Contattataci nel più totale anonimato e racconta la tua storia.
INSULTO - STALKING - STUPRO - MOLESTIA - BULLISMO- DISCRIMINAZIONE - VIOLENZA - DIFFAMAZIONE - DANNI ALLA PROPIETA’
Raccontaci la tua storia.

Puoi scriverci a info@politropia.org
puoi chiamarci o scriverci al 393 037 4909 
contattarci sui nostri account social se ti va: Facebook , TwitterGoogle+