UNIONI CIVILI - ASPETTI PSICOLOGICI, SOCIALI E LEGALI

Politropia ArciGay Rovigo con AltraPsicologia Veneto invitano tutta la cittadinanza questo sabato primo ottobre all’incontro pubblico sulle Unioni Civili.
Incontro che ha il fine di fare chiarezza sul tema sia dal punto di vista pratico, anche per esempio sul boicottaggio alla legge che cerca di fare il sindaco e sia dal punto di vista psicologico e sociale, come per esempio le conseguenze che può aver l’omofobia di un’istituzione sulla città e i suoi abitanti.
Le questioni saranno molte e ampio spazio sarà dato al dialogo con il dibattito e le domande dei presenti.
Le professioniste che AltraPsicologia porta a Rovigo ci daranno modo di esplorare principalmente due temi: il primo, il mondo LGB – persone, coppie e famiglie con Elena Toffolo (psicologa) e Sara Colognesi (psicologa psicoterapeuta) e il secondo, Unioni Civili – normativa, diritti e doveri con Stefania Guglielmi (avvocata).
In apertura dell’incontro i saluti del presidente di Politropia Arcigay Rovigo e di Anna Maria Barbierato Consigliera di parità della provincia di Rovigo. 
L’incontro è libero e gratuito ed è rivolto e aperto a tutta la cittadinanza. Sabato 1 ottobre 2016, ore 17.00-19.30, a Rovigo, presso il Centro Servizi per il Volontariato, viale Tre Martiri 67F (di fronte al Circolo del Tennis).
Qui c'è il link all'evento su Facebook.

Il programma per punti e orari.

Ore 17.00 – Inizio dei lavori e saluti  Nicola Pizzamiglio, Presidente di Politropia ArciGay Rovigo Anna Maria Barbierato, Consigliera di Parità della Provincia di Rovigo
Ore 17.15 – Il mondo LGB: persone, coppie e famiglie Elena Toffolo, psicologa e Sara Colognesi, psicologa psicoterapeuta
Ore 17.45 – Unioni Civili: normativa, diritti e doveri Stefania Guglielmi, avvocata
Ore 18.15 – Domande del pubblico e dibattito
Ore 19.30 – Chiusura dei lavori
Modera: Nicoletta Pisanò, psicologa psicoterapeuta
 

Nessun commento:

Posta un commento