Domani sera Venerdì 29 Proiezione per la Giornata della Memoria

Buonasera a tutti amici,
eccoci con questo nuovo post, per ricordarvi l'appuntamento di questa settimana dedicato alla Giornata della Memoria, avremo la proiezione:
domani - Venerdì 29 Gennaio- de "La caduta degli dei", qui sotto comunque trovate altri dettagli.
Vi lascio anche un promemoria per Sabato pomeriggio, in cui andremo a deporre il nostro omaggio ai deportati LGBT in Piazzetta Annonaria.

Intanto vi auguro buona serata,
ci vediamo domani.

Venerdì 29 Gennaio ore 21.00
La caduta degli dei - GIORNATA DELLA MEMORIA
Dove: NUOVO CSV, Viale Tre martiri, 67/F, Rovigo. Di fianco alla croce verde. (vedete qui per i dettagli)
Vi proponiamo questa volta la proiezione de "La caduta degli dei" film drammatico del 1969, di Luchino Visconti .Ambientato durante il nazismo da cinemagay.it leggiamo: "Film sontuoso e ricco di situazioni differenti al limite dell'ingorgo. La storia dell'ascesa del nazismo seguita parallelamente alla storia di una grande famiglia di industriali tedeschi: corruzione e decadenza alla fine sembrano trionfare ovunque. Come al solito in Visconti possiamo apprezzare la magnificenza figurativa (la scena della notte dei lunghi coltelli è un affresco grandioso) e un realismo melodrammatico forse eccessivo (vedi scena dell'incesto). Si ha comunque l'impressione di avere visto un "grande" film".
La tematica LGBT è solo toccata non è tema centrale, ma questo film manca al nostro appello e cogliamo l'occasione per vederlo insieme (avevamo già visto insieme Paragrafo 175, Bent, Una giornata particolare e Camminando sull'acqua).

L'appuntamento è per le 21.00 quindi non mancate.

Se anche voi avete un film da proporre al gruppo comunicatecelo!


Nel corso della serata si parlerà, il film è più che altro uno spunto, delle persone LGBT deportate e di quello che viene chiamato Omocausto.
A domani amici,
intanto buona serata.
 

Nessun commento:

Posta un commento