Lettera di Gabriele Frigato

FAX TRASMESSO 15-GIUGNO-2010 16:55

Alla cortese attenzione
Claudio Malfitano
Presidente A.R.C.I. GAY
PADOVA

Caro Claudio,
intendo, tramite tuo, far giungere ad Enrico e Matteo, i due ragazzi padovani aggrediti nel centro cittadino nella serata di mercoledì 9 u.s.,la mia convinta condanna per un atto di violenza inqualificabile, che ha solamente i caratteri della brutalità e del razzismo.
 Voglio esprimere anche la mia solidarietà e la mia partecipazione al dolore fisico ed alla sofferenza interiore di Enrico e Matteo, colpevoli solamente di un abbraccio, di camminare mano nella mano, di un affetto manifestato, semplicemente perché gli affetti si esprimono, non si nascondono.
 Come altri hanno detto in questi giorni,penso anch’io che il parlamento debba adoperarsi velocemente per una legge seria contro l’omofobia, la cui approvazione non può essere più rinviata, ed anche il partito democratico deve superare tatticismi ed opacità, perché difronte alla intolleranza ed alla violenza occorrono parole chiare e gesti decisi, senza se e senza ma.
 Aggiungo che dobbiamo sentirci tutti impegnati, dai partiti ai corpi sociali intermedi, dalle istituzioni scolastiche agli enti locali, dalle comunità religiose al mondo dell’informazione, a riconoscere ed a promuovere il valore della persona, cosi’ come sancito dall’art.3 della nostra carta costituzionale.
 Ti saluto e ti ringrazio molto anche per quello che fai, e fate come associazione, nella difesa dei diritti di tutti e di ognuno.

Rovigo, 15 giugno
                                                                                     Gabriele Frigato

--------------------------------


Gabriele Frigato
Segretario Provinciale
Partito Democratico
Rovigo

Nessun commento:

Posta un commento