Tavola della pace


Il Governo birmano in esilio ha inviato alla Tavola della pace un appello in vista
della prossima Marcia per la pace Perugia-Assisi

Il 7 ottobre, unitevi alla marcia e
vestitevi di rosso per sostenere
la lotta del popolo birmano

La risposta della Tavola della pace:
500 manifestazioni di solidarietà con la protesta nonviolenta dei monaci e del popolo birmano
Perugia, 29 settembre 2007 - Il sito www.perlapace.it  ha diffuso oggi un appello inviato dal Governo birmano in esilio alla Tavola della pace in cui invita tutti gli amici e i sostenitori a partecipare alla prossima Marcia per la pace Perugia-Assisi vestiti di rosso per sostenere la lotta del popolo birmano.

L’Appello è stato immediatamente raccolto da 
Flavio Lotti e Grazia Bellini, coordinatori della Tavola della pace.
 
“Invitiamo tutti i gruppi, le associazioni, i Comuni, le Province e le Regioni che hanno aderito alla Settimana della pace (1-7 ottobre) e stanno organizzando in tutta Italia centinaia di iniziative e manifestazioni per la pace a rilanciare in ogni occasione un forte appello contro la repressione in Birmania. Ogni evento della Settimana della pace (oltre cinquecento in programma) sia una manifestazione di solidarietà con la protesta nonviolenta dei monaci e del popolo birmano. Non lasciamoli soli in questi giorni difficili.

E poi, domenica 7 ottobre, diamo vita alla più grande e alla più lunga azione di solidarietà marciando insieme da Perugia ad Assisi per il popolo birmano e per tutti quei popoli che ancora oggi sono brutalmente oppressi come quelli palestinese, ceceno e tibetano. Per rendere ancora più visibile la nostra solidarietà invitiamo tutti a portare qualcosa di rosso.

Rilanciamo forte il nostro appello all’Italia, all’Europa e all’Onu perché sostengano la lotta nonviolenta di liberazione del popolo birmano. Se il Consiglio di sicurezza dell’Onu è paralizzato, intervengano l’Assemblea Generale e il Segretario Generale. L’Italia e l’Unione Europea devono esercitare ogni forma di pressione politica sul regime birmano e sui paesi vicini.”
APPELLO PER LA PACE  E LA DEMOCRAZIA IN BIRMANIA
Il 7 ottobre, unitevi alla marcia e vestitevi di rosso
per sostenere la lotta del popolo birmano

Nessun commento:

Posta un commento