Birmania, la rivolta di Buddha minaccia il regime


    
Birmania, la rivolta di Buddha minaccia il regime

I religiosi guidano in tutto il Paese le manifestazioni
contro il rincaro dei prezzi e la violenza della giunta militare al potere
GIUNTA RIDUCE COPRIFUOCO NOTTURNO DI DUE ORE - La giunta militare al potere in Birmania ha annunciato oggi una riduzione di due ore del coprifuoco notturno imposto in questi giorni in seguito alle grandi manifestazioni dell'opposizione.
   Altoparlanti montati su camion girano per Rangoon annunciando che il coprifuoco 
d'ora in poi sarà in vigore dalle 22.00 alle 04:00, anziché dalle 21:00 alle 05:00
ALMENO 30 MORTI E 1.400 ARRESTI, DICE AUSTRALIA - Secondo il governo australiano, sono almeno 30 le persone uccise e altre 1.400 quelle arrestate nella repressione militare delle manifestazioni per la democrazia dei giorni scorsi in Birmania.
Lo ha detto oggi alla radio australiana Abc il ministro degli esteri, Alexander Downer, che ha definito ''una vera esagerazione per difetto'' il bilancio ufficiale di 10 morti. ''Pensiamo che il numero sia sostanzialmente superiore. Possono essere multipli di 10 o anche di piu'', ha dichiarato. Il ministro ha espresso fiducia che la Cina, che e' l'alleato piu' vicino dei generali che comandano in Birmania, si adoperi per calmare la situazione. ''Ma naturalmente nessuno puo' sapere fino a che punto i cinesi possano influenzare la situazione'', ha aggiunto Downer

Nessun commento:

Posta un commento